Spettacolo Pierluigi Diaco non verrà riconfermato su Rai 1

CoverMedia

6.7.2020 - 11:11

Source: Covermedia

«Io e Te» chiuderà i battenti al termine della stagione in corso: per il giornalista romano, apparso piuttosto nervoso nelle ultime puntate del talk show, non è da escludere un futuro nella seconda serata di Rai 2.

Pierluigi Diaco dirà addio a Rai 1 al termine dell’edizione in corso di «Io e Te».

Come riporta TvBlog, il programma, infatti, non verrà riconfermato per il prossimo anno.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, non sembra intenzionato nemmeno a offrire la seconda serata del sabato, come accaduto lo scorso autunno/inverno.

«Io e Te», dopo gli addii di Valeria Graci e soprattutto Sandra Milo, sembra aver perso un po’ di smalto, mentre Diaco si è lasciato andare a episodi di nervosismo e scatti d’ira.

«Mi sono reso conto che la passione che metto in questo lavoro non può essere la stessa di un lavoratore che oltre a occuparsi di questa trasmissione ne fa tantissime altre, magari lavora dalla mattina alla sera e “Io e te” è solo un passaggio. Ci ho riflettuto e mi sono chiesto: Sono all'altezza di lavorare in squadra?», ha dichiarato Diaco la scorsa settimana mentre Flavio Insinna era ospite nella sua trasmissione.

«Sai cosa mi hanno detto? Nel mondo in cui viviamo oggi, qualsiasi cosa tu dica potrebbe essere registrata e data a un altro. Se la registrazione finisce da qualche altra parte, si può pensare che quel momento di ira ti rappresenti», ha aggiunto lasciando di stucco Insinna, che, come è noto, alcuni anni fa è finito nella bufera per le parole contro una concorrente di Affari Tuoi.

«Io ogni tanto come Flavio ho perso la lucidità e ho perso anche la pazienza. Ma se mi sono rivolto in maniera sgradevole è perché chiedevo aiuto. E fare questo mestiere con la passione e con la dedizione con cui lo facciamo io e questo signore qui a volte può portare a perdere la pazienza».

Pierluigi è stato inoltre protagonista di un acceso scambio di battute fuori dagli studi della Rai con Alberto Matano, colpevole (a suo dire) dell’allontanamento di Lorella Cuccarini da «La vita in diretta».

Secondo Blogo, Diaco potrebbe approdare su Rai 2 in seconda serata.

Tornare alla home page

CoverMedia