Spettacolo Pierce Brosnan vende la sua casa da 100 milioni in stile “James Bond”

CoverMedia

30.9.2020 - 11:12

Celebrities attend CHANEL Dinner Celebrating Our Majestic Oceans, A Benefit For NRDC at home of Kelly & Ron Meyer in Malibu

Featuring: Keely Shaye Smith, Pierce Brosnan
Where: Malibu, California, United States
When: 03 Jun 2018
Credit: Brian To/WENN.com

Featuring: Keely Shaye Smith, Pierce Brosnan
Where: Malibu, California, United States
When: 03 Jun 2018
Credit: Brian To/WENN.com
Celebrities attend CHANEL Dinner Celebrating Our Majestic Oceans, A Benefit For NRDC at home of Kelly & Ron Meyer in Malibu Featuring: Keely Shaye Smith, Pierce Brosnan Where: Malibu, California, United States When: 03 Jun 2018 Credit: Brian To/WENN.com Featuring: Keely Shaye Smith, Pierce Brosnan Where: Malibu, California, United States When: 03 Jun 2018 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

L’attore aveva costruito la sua casa dei sogni durante il periodo in cui indossava i panni dell’agente segreto più famoso del cinema.

Pierce Brosnan dice addio alla sua meravigliosa villa di Malibu, ispirata a “James Bond”.

L’attore irlandese ha concluso l’affare immobiliare, incassando 100 milioni di dollari (85.2 milioni di euro).

Come riporta il New York Post, la casa da ben 1160 metri quadri è stata ideata durante il periodo in cui Brosnan ha vestito i panni dell’iconico agente segreto, in particolare nei film del 1997 «Il domani non muore mai» e «La morte può attendere» del 2002, per cui ricevette un bonus tale da permettere alla star di investire nella costruzione dell’immobile.

Sono serviti ben 10 anni per costruire l’abitazione - denominata la “Casa delle Orchidee” - e avvicinarla allo stile dei templi, da cui Pierce restò incantato durante le riprese del suo secondo film su 007.

«Ho detto a Keely (la moglie; ndr): “Vai e costruisci la casa dei tuoi sogni”. E lei lo ha fatto», ha riferito alla pubblicazione.

La proprietà è dotata di pavimenti in teak ad assi larghe, un tetto in tegole realizzato con argilla verde ispirato ai templi, nonché cancelli d'ingresso ripresi dal paese asiatico.

Il progetto iniziò con l’acquisto di due appezzamenti di terreno per 5.1 milioni di dollari e 2.25 milioni di dollari, su cui gli architetti hanno poi progettato la loro casa dei sogni e la dependance.

La proprietà vanta cinque camere da letto, uno studio artistico, una sala proiezioni, una palestra, una spa e un piano che si affaccia sull’Oceano Pacifico, oltre all’accesso a una spiaggia privata in modo che i figli, Dylan, oggi 23enne, e Paris, 19, potessero giocare in sicurezza.

Oggi i due ragazzi sono cresciuti, mentre Pierce e la moglie trascorrono buona parte del loro tempo alle Hawaii: ragione per cui la coppia ha oggi deciso di vendere l’immobile.

Tornare alla home page

CoverMedia