La confessione Paris Hilton: «A 20 anni ho scelto di abortire»

Covermedia

25.2.2023 - 13:00

Paris Hilton
Paris Hilton

L’ereditiera rivela il doloroso aneddoto del suo passato: «Non ne parlavo per paura dello stigma che circonda l’argomento».

25.2.2023 - 13:00

Paris Hilton rivela di aver interrotto una gravidanza quando era poco più che ventenne. All’epoca la socialite, oggi 42enne, non si sentiva pronta a diventare mamma, e, per tanti anni, ha deciso di tenere nascosta la dolorosa vicenda per paura di essere giudicata negativamente.

«Questo è un argomento che non ho mai voluto affrontare perché c’è ancora troppa vergogna a parlarne», ha dichiarato a Glamour UK. «Ero una ragazzina e non ero pronta».

Tuttavia, alla luce della recente sentenza della Suprema Corte, che ha rovesciato la sentenza Roe v. Wade del 1973, Paris ha scelto di utilizzare la sua popolarità per parlare pubblicamente di diritti riproduttivi.

Per l’ereditiera, non si tratta di questioni politiche, ma che riguardano esclusivamente le donne e i corpi delle donne, a cui, dunque, spetta il diritto di poter scegliere.

«Penso sia importante», ha spiegato. «C’è troppa politica attorno a questo argomento, ma stiamo parlando del corpo delle donne… Perché dovrebbe esistere una legge basata su questo? È assurdo che facciano delle leggi su cosa vuoi fare con la tua salute riproduttiva. Se la questione riguardasse gli uomini, non credo che le cose funzionerebbero in questo modo».

A gennaio, Paris e il marito Carter Reum sono diventati genitori di un bambino, a cui hanno dato il nome di Phoenix, nato da madre surrogata.

Covermedia