Intervista Orietta Berti e il successo di «Mille»: «Sono una miracolata»

Covermedia

17.8.2021 - 13:11

«Mille» cantata da Orietta con Fedez e Achille Lauro ha all'attivo ben tre dischi di Platino.

17.8.2021 - 13:11

Questa è indubbiamente l'estate di Orietta Berti. Dopo un Sanremo da applausi, la veterana della musica ha messo a segno con Fedez e Achille Lauro la hit «Mille», che ha all'attivo ben tre dischi di Platino.

Il video della canzone Mille

YouTube

«A chi mi chiede se questo è l'anno della mia rinascita rispondo che sono una miracolata», scherza Orietta Berti nella sua intervista a Il Corriere della Sera.

«È piaciuta a tutti: bimbi, ragazzi, mamme e nonne. Nessuno si aspettava un successo così clamoroso. Intonano tutti «Labbra rosso Coca Cola». L'altro giorno una bambina in aeroporto me l'ha cantata per intero. Poi mi ha detto: «Scusa, non mi è venuta bene. Ti dispiace se ricomincio?». Sul web abbiamo raggiunto 50 milioni di visualizzazioni, ma dobbiamo fare bene i conti».

Il 1 giugno Orietta ha spento 78 candeline, ma solo dopo aver realizzato il video dell'amatissima «Mille».

«Un giorno mi chiama Federico e mi dice: «Ho trovato una villa vicino Roma con le palme alte come a Los Angeles. Il primo giugno ci giriamo il video». E io: «Non posso, è il mio compleanno». Lui fa: «Ma che ti importa – mi risponde – ne hai già festeggiati tanti, uno puoi passarlo con noi"».

Covermedia