La battaglia dell'attrice Olivia Newton-John e il cancro: «Combatto il dolore con la marijuana»

CoverMedia

8.3.2019 - 09:34

Source: Covermedia

Continua la battaglia dell’attrice contro il cancro al seno, riapparso per la terza volta.

Olivia Newton-John ha di nuovo il tumore al seno.

Dopo averlo già affrontato nel 1992 e nel 2013, la star di Grease è ora alle prese con un cancro al seno metastatico al quarto stadio, che le ha colpito anche la schiena.

Il dolore è forte e Olivia lo combatte con l’aiuto del marito, l’uomo d’affari John Easterling, che ogni mattina le prepara un intruglio a base di marijuana.

«Voglio usare tutto il possibile per diventare più forte. Mio marito mi dà queste erbe ogni mattina e mi fa bere una bevanda verde alle alghe. Cresce le piante di marijuana e le trasforma in liquido per me. Prendo le gocce quattro o cinque volte al giorno», ha spiegato la Newton-John a People.

All'inizio non è stato facile assumere marijuana, Olivia era titubante, ma poi ha notato dei benefici immediati.

«Mi aiuta a gestire il dolore e il sonno», ha assicurato.

La figlia di Olivia, Chloe, ha cominciato a coltivare erba in casa, nell’Oregon, stato in cui la marijuana è legalizzata.

Non solo cannabis: negli ultimi mesi l’interprete si è sottoposta alla radioterapia presso il suo Olivia Newton-John Cancer e Wellness Centre di Melbourne, in Australia.

In più cerca di mantenere una mentalità positiva attraverso la meditazione quotidiana.

«Prego, medito. Riesco a trovare tranquillità nella natura, negli animali, con il mio cane e i cavalli e le galline. Amo molto gli animali», ha sottolineato.

Olivia Newton-John ha scritto pure un libro autobiografico, Don't Stop Believin', che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 marzo.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia