Spettacolo Nemo chiude i battenti: verrà sostituito da Popolo Sovrano

CoverMedia

25.1.2019 - 11:13

Source: Covermedia

Carlo Freccero, dg di Rai 2, chiude il programma di Enrico Lucci, per dar spazio a un nuovo show a forti tinte gialloverdi.

L’uragano Carlo Freccero si abbatte sui palinsesti Rai.

Intervistato da Radio Capital, il nuovo dg del secondo canale - che ha professato la sua vicinanza al Movimento Cinque Stelle -, ha annunciato la chiusura di Nemo - Nessuno escluso, il talk show di approfondimento politico e culturale di Enrico Lucci, in onda il giovedì sera.

Nella stessa fascia oraria, il programma verrà sostituito su Rai2 da Popolo Sovrano, che verrà condotto da Alessandro Sortino.

«Quindi la nuova Rai è sovranista?», ha chiesto Massimo Giannini durante il collegamento radiofonico. «Negli anni '70 non mi sarei mai definito sovranista, ma oggi questa parola vuol dire democratico, sostenitore del diritto del popolo a governare. Me lo ha insegnato Mélenchon ai suoi esordi a Parigi: arringava il popolo richiamandolo ai valori della tradizione, che non erano Dio, patria, famiglia ma liberté, égalité, fraternité. Nel mondo veramente rovesciato, la sinistra mainstream crede nel mercato mentre la tradizione si ribella nel nome dell'uguaglianza e della solidarietà».

Secondo alcune indiscrezioni, Freccero avrebbe chiuso la trasmissione di Luca e Paolo, Quelli che... dopo il TG, per via di una sgradita imitazione al Ministro dei trasporti, Danilo Toninelli. Il dg si è limitato a smentire la notizia, per il momento.

Freccero invece ha richiamato a Rai2 Morgan, Simona Ventura e non ha escluso un ritorno di Luttazzi.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia