Spettacolo Morgan Freeman risponde alle accuse di molestie sessuali

CoverMedia

24.5.2018 - 22:12

Source: Covermedia

Dopo che otto donne si sono fatte avanti denunciandolo per cattiva condotta sessuale, il veterano di Hollywood ha rilasciato le sue pubbliche scuse.

Morgan Freeman si è pubblicamente scusato per la sua ripetuta inappropriata condotta sessuale.

In seguito alle accuse di molestie rivolte al veterano di Hollywood, la CNN espone i dettagli che coinvolgono 16 persone, otto delle quali sono state dichiarate vittime, condividendo gli abusi vissuti dalle star sul set di «Le ali della libertà» e in altre produzioni targate Revelations Entertainment.

Fra le vittime, una giovane assistente di produzione che ha lavorato alla commedia di Zach Braff del 2017 «Insospettabili sospetti», in cui Morgan ha recitato insieme a Michael Caine e Alan Arkin, la quale afferma di essere stata sottoposta a mesi di molestie da parte dell’80enne: tra apprezzamenti inopportuni e palpeggiamenti di fondoschiena.

Poco dopo la pubblicazione dell'articolo della CNN, Freeman ha rilasciato una dichiarazione assicurando che il suo comportamento era da intendersi come innocuo.

«Chiunque mi conosca o abbia lavorato con me, sa che non offendo o faccio sentire la gente a disagio. Mi scuso con le persone a cui ho mancato di rispetto, non è mai stato il mio intento».

Secondo il report, altre donne sono state sottoposte al comportamento e alle osservazioni inappropriate di Freeman mentre lavorava alla Revelations Entertainment, dove la co-fondatrice dell’azienda Lori McCreary, avrebbe assistito almeno a uno degli incidenti.

Un ex dipendente di Revelations ha ammesso che le accuse rivolte all’attore hanno lascito molti a bocca aperta, perché Freeman è molto rispettato a Hollywood.

«È difficile perché è una delle persone più potenti in circolazione. Ed è strano perché non te lo aspetti da Morgan Freeman».

Curiosità da star

Tornare alla home page