Spettacolo Michael Jackson: il celebre guanto bianco venduto per 100mila dollari

CoverMedia

7.4.2020 - 13:10

Michael Jackson is presented with a key to the city during his visit in his Indiana hometown for the first time in two decades. This is the King of Pop's last trip to Gary.
Gary, Indiana - 11.06.03

Where: United States
When: 12 Jun 2003
Credit: WENN
Michael Jackson is presented with a key to the city during his visit in his Indiana hometown for the first time in two decades. This is the King of Pop's last trip to Gary. Gary, Indiana - 11.06.03 Where: United States When: 12 Jun 2003 Credit: WENN
Source: WENN

L’accessorio, indossato in vari concerti dal Re del Pop, è stato battuto all’asta per la cifra shock.

L’iconico guanto bianco ricoperto di cristalli, un tempo appartenente a Michael Jackson, è stato venduto all’asta per oltre 100mila dollari (91mila euro).

Come riporta il The Sun, i fan del Re del Pop, morto all’età di 50 anni nel 2009, si sono sfidati a colpi di offerte nel corso di un’audizione tenutasi in Texas per accaparrarsi il cimelio, poi finito nella mani di un collezionista per l’esatta cifra di 104,614 dollari.

Jackson ha indossato l’accessorio diverse volte sul palco e sul set di videoclip, durante l’esecuzione di alcune tra le sue hit più celebri come Billie Jean.

«Indossare un solo guanto mi sembrava più cool… se ne avessi indossato due, sarebbe stato così normale!», ha detto una volta il cantante.

Il nuovo proprietario, che ha preferito rimanere nell’anonimato, ha ricevuto anche una lettera di autenticità, in cui si attesta che il pezzo venne donato all’UNICEF nel 1998 e una busta della MJJ Productions, Inc, la compagnia fondata dall’indimenticabile artista.

Tornare alla home page

CoverMedia