Spettacolo Mayim Bialik, la star di «Big Bang Theory» lotta contro i disturbi alimentari

Covermedia

15.3.2021 - 11:03

Mayim Bialik
Mayim Bialik

Da due anni, l’attrice è in cura per trattare l’anoressia e altri disordini legati al suo rapporto con il cibo.

15.3.2021 - 11:03

Mayim Bialik conduce da anni una battaglia segreta contro alcuni disturbi alimentari.

L’attrice, nota per aver interpretato il personaggio di Amy Farrah Fowler nella sitcom «The Big Bang Theory», ha rivelato di aver combattuto contro l’anoressia e altri disordini.

Oggi Mayim sta molto meglio ed è convinta di poter superare i problemi da cui è stata afflitta nel recente passato.

Durante il suo podcast «Breakdown», l’attrice ha ringraziato l’autrice e attivista Glennon Doyle, in passato affetta da bulimia, per aver condiviso la sua storia.

«È stata lei a ispirarmi a rivelare tutto», ha dichiarato Bialik nel momento clou dello show, durante una chat con il fidanzato e co-host Jonathan Cohen.

«Sono consapevole da alcuni anni di avere dei problemi con il cibo e sono in cura da due anni», ha condiviso.

«Mangio troppo quando nessuno mi vede. Lo faccio per non sentire più nulla».

«È la prima volta che ne parlo, perché le persone mi chiedono sempre: «Perché sei così sovrappeso?». Bene, ve lo spiego: sono una che mangia in modo compulsivo, oltre a essere anoressica e a volte restrittiva», ha ammesso la 45enne.

Ora l'obiettivo dell’attrice – che ha raggiunto la fama da adolescente con lo show «Blossom» -, è smettere di pensare di non essere adatta agli standard di Hollywood. «Sto provando a non sentire la pressione di dover per forza essere quei 7 kg in meno».

«Sto cercando di allentare la pressione di preoccuparmi di indossare dei vestiti che mi fanno sembrare come le altre donne, semplicemente perché io sono diversa dalle altre donne».

Covermedia