Spettacolo Maurizio Costanzo Show: stasera si parla di bullismo

CoverMedia

11.4.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Il giornalista intervisterà i genitori di Livio Cinetto, il ragazzo suicidatosi nel 2012 dopo esser finito nel mirino del branco.

Andrà in onda stasera il quarto appuntamento del nuovo ciclo di puntate del Maurizio Costanzo Show.

Il giornalista romano e i suoi ospiti affronteranno un tema delicatissimo e di stretta attualità come il bullismo.

A portare la loro testimonianza saranno Roberta Mazzi e Stefano Marco Cinetto, genitori di Livio, il 16enne di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona, che, dopo aver subito degli atti di bullismo, si è suicidato nel 2012 in preda alla disperazione.

«Ci portiamo dentro il senso di colpa per non esserci accorti di quello che stava succedendo», ha spiegato la madre: «Lo abbiamo amato, ascoltato, non è bastato. Ma dietro ci sono anche responsabilità».

Ad aiutarli ad aprirsi è stata Patrizia Pisi, cofondatrice dei Gruppi di mutuo aiuto per i familiari delle vittime della strada.

Oltre all’attualità, ci sarà spazio anche per un’ampia pagina di intrattenimento e spettacolo con Emma Marrone, che ha da poche settimane pubblicato il suo nuovo album Essere Qui.

Ospiti anche gli «Oneston», la coppia di amici composta da Luca Onestini e Raffaello Tonon, inseparabili dopo l’esperienza del Grande Fratello Vip.

Nel salotto di Costanzo si accomoderanno anche la giornalista, blogger e giudice a Ballano con le Stelle Selvaggia Lucarelli, lo storico volto Rai Giancarlo Magalli, il conduttore Filippo Bisciglia, la showgirl e attrice Maria Monsé, il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri Silva e la responsabile del progetto Cuore in Comune Alessandra Pozzi.

L’appuntamento con il Maurizio Costanzo Show è per stasera alle 23.20 su Canale 5.

Tornare alla home page

CoverMedia