Spettacolo Marco Liorni: «Italia Sì? Sarà dedicato alle persone comuni»

CoverMedia

5.9.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Dal 15 settembre, il 53enne romano condurrà il nuovo concept show di Rai 1 che si scontra con il gettonato rivale Verissimo.

Marco Liorni si prepara a tornare in televisione al timone di Italia Sì.

Concluso il mandato di 7 anni con La Vita in diretta, il 53enne romano ha svelato quali sono le novità che lo vedranno affrontare il sabato pomeriggio alla guida del concept show di Rai 1.

«Il fulcro è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti», racconta Marco Liorni a Vanity Fair.

«Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una cosa che si è inventata: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. Parliamo di un podio virtuale, dove l’ospite entrerà come ologramma qualora il suo cruccio sia appena successo e non faccia in tempo a venire da noi per raccontarlo. Attorno a lui ci saranno: da una parte il pubblico popolare, che può intervenire di pancia nelle varie fasi del racconto, e dall’altra un gruppo di “saggi”, personaggi noti che daranno il proprio contributo avendo esperienze forti di vita alle spalle. Il tutto finisce con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa».

Prendendo in consegna l’insidiosa fascia del sabato pomeriggio, Liorni entra per la prima volta in competizione con un grande rivale, Verissimo.

«Sa che non ci avevo pensato? Era la mia prima volta sulla tivù nazionale, adesso il programma è molto cambiato. Prima aveva una collocazione quotidiana ed era più incentrato sulla cronaca, ma rimane un prodotto fatto benissimo, chapeau».

Curiosità da star

Tornare alla home page