Musica Malika Ayane parla di sé: «Ora mi godo la vita»

Covermedia

22.12.2022 - 16:30

Malika Ayane
Malika Ayane

Sul palco del teatro Sistina a Roma con Cats, la cantautrice tira il bilancio alle porte dei 40 anni: «Va sempre meglio».

22.12.2022 - 16:30

Arrivata alla soglia dei 40 anni, Malika Ayane è una donna risolta. Così si descrive la cantautrice nell’intervista esclusiva concessa al settimanale di Cairo Editore, F.

«Va sempre meglio. Sono sempre stata molto smaniosa e ora capisco quando sentivo dire che invecchiare serve a godersi di più la vita perché oggi riesco a vivere di più il presente», dice la cantante ora in scena a Roma al teatro Sistina con Cats, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

«Posso stare serena»

«Penso che questo sia il mio periodo più sereno proprio perché Mia (la figlia, ndr) oggi è grande. Mi sono sempre fatta un c**o fotonico per non mancare mai da casa e, comunque, spesso finiva che al saggio di fine anno non c’ero io ma il padre. E le altre madri che ti dicono: ‹Ma come fai quando vai in tour?›, ‹A chi la lasci?›. Perfino ora, che mia figlia ha 17 anni e sta facendo l’anno all’estero, mi chiedono: ‹Quindi la fai vivere da sola?›.»

«Domande, prosegue la violoncellista, che prima mi instillavano il dubbio di non essere una buona madre, oggi non più. So di aver perso delle possibilità per seguirla, come so di aver avuto una buona carriera. E quando la vedo responsabile, intelligente, perbene, stappo lo champagne e mi dico: ‹Ora puoi stare serena›».

«La fine di un amore non è la fine di tutto»


All’orizzonte non ci sono uomini in vista, ma qualora bussassero alla porta dovranno avere almeno un requisito. 
«Il prossimo deve essere già figlio munito. «Passare del tempo di qualità», come dice la mia terapeuta: non chiedo altro a una relazione».


In ambito sentimentale Malika è accomodante e resta sempre in buoni rapporti anche quando una love-story finisce.
 «A meno che lui non ti ammazzi la famiglia, la fine di un amore non è la fine di tutto. Perché l’essere umano è in grado di superare qualsiasi cosa. Se hai passato cinque anni con una persona è sciocco buttare via tutto perché non ci si ama più», conclude la cantante.

Covermedia