Criticata per il suo aspetto Madonna: «Il mio viso ai Grammy era così per colpa dell'obiettivo»

fts

9.2.2023

Alcuni giorni dopo i Grammy, Madonna si è scagliata contro la gente che l'ha criticata per il suo aspetto durante la cerimonia. La cantante ha spiegato che nella maggior parte dei video il suo viso è stato «distorto» dalle telecamere. La 64enne si è lamentata anche della discriminazione.

fts

9.2.2023

Raramente i Grammy si sono svolti senza Madonna. È stata quasi sempre presente come ospite o come candidata. Quest'anno, però, non si è parlato solo della sua musica.

La cantante è stata criticata per il suo aspetto, soprattutto per il suo viso.

Madonna ha attaccato a sua volta la gente che l'ha giudicata: sostiene che l'abbiano discriminata per la sua età e per il fatto di essere una donna, «ancora una volta», ha scritto.

Ha parlato anche del suo «viso distorto» e ha spiegato: «Sono apparsa così per colpa dell'obiettivo della macchina fotografica. I primi piani con un obiettivo lungo distorcerebbero qualsiasi volto».

La 64enne ha concluso la sua dichiarazione con: «Inchinatevi, b***ches!».

Donne sopra i 45 anni non più celebrate

La superstar del pop ritiene, inoltre, che alla radice delle critiche ci sia anche il suo atteggiamento sfacciato nei confronti dei tabù. Verrebbe giudicata perché è «una donna di una certa età che non vuole allontanarsi dai riflettori», ha spiegato.

Il nostro mondo, secondo lei, si rifiuta di celebrare le donne oltre i 45 anni. È un mondo che sente il bisogno di punirle se queste continuano a essere tenaci, a lavorare duramente e ad avere uno spirito avventuroso.

Il video del backstage postato da Madonna insieme alla sua lunga dichiarazione la ritrae mentre bacia l'artista Dopey. Dalle immagini sembra anche che stesse festeggiando con Sam Smith, Cardi B e il rapper Ab-Soul.