SpettacoloLupita Nyong’o: «Così combatto lo stress»
CoverMedia
24.3.2019 - 09:35
Il Premio Oscar ha cominciato ad avere problemi di insonnia a causa dello stress.
Anche i personaggi famosi hanno i loro problemi.
Dopo aver raggiunto il successo mondiale Lupita Nyong’o ha cominciato a soffrire di stress e insonnia.
Per uscirne si è affidata alla meditazione, che l’ha aiutata a vivere meglio i numerosi impegni quotidiani e la forte pressione mediatica.
«Il giorno del mio compleanno sono entrata in un centro di meditazione Vipassana e per dieci giorni ho meditato e onorato il silenzio. Lo stress mi aveva reso insonne, meditando riesco a tenerlo sotto controllo. Non è stato facile, ma non ho mai dormito così bene», ha raccontato a Elle.
Nonostante questo Lupita si considera felice e orgogliosa della vita che conduce.
«Come scelgo i ruoli? Devono sfidare il mio punto di vista, darmi l’opportunità di imparare qualcosa sul mondo e su di me. Us, per esempio, mi ha insegnato che spesso, ben al di là delle nostre paure, siamo noi i nostri peggiori nemici. Mi piace perdermi in un personaggio, abbandonare il mio ego e lavorare su materiale inedito. Essere attrice mi ha fatto capire che la vita di molta gente è faticosa, triste. Io ho invece una vita molto felice, anche grazie a mia madre, che è stata fondamentale», ha spiegato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022