Intervista Luca Bizzarri sulla fidanzata: «Continuino a cercarla»

Covermedia

8.3.2023 - 16:30

Luca Bizzarri
Luca Bizzarri

Il comico sarà tra i protagonisti della nuova edizione dello show «Lol» disponibile dal 9 marzo su Prime Video.

8.3.2023 - 16:30

Luca Bizzarri è andato a colpo sicuro entrando nel cast di «Lol», in onda su Prime Video dal 9 marzo. Con lui ci sarà anche l'inseparabile Paolo Kessisoglu, con il quale ha condiviso i siparietti di «Camera Café».

«Quando mi hanno chiesto di partecipare sono andato a vederlo e sono morto dal ridere. Mi sono convinto subito (…) È anche questo aspetto risulta essere divertente. (Io e Paolo, ndr) Abbiamo calcolato di fare delle cose insieme mentre ognuno si è preparato dei pezzi all’insaputa dell’altro, ma dopo 25 anni di carriera insieme eravamo entrambi terrorizzati: per ognuno di noi due è più facile far ridere l’altro perché conosciamo i nostri reciproci punti deboli. La sera prima di registrare «Lol» siamo andati a cena fuori e davanti a una bottiglia di vino, o forse due, ci siamo confessati come avremmo provato a farci ridere», racconta Bizzarri nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

«La satira politica in tv ormai è poca roba: è anche vero che nella tv generalista, tra Rai e Mediaset, a forza di mettere paletti non trovi più spazio. Ognuno mette il suo e quindi diventa tutto molto complicato», spiega Paolo parlando del politicamente corretto.

«Credo che io e Paolo abbiamo una caratteristica rispetto ad altri comici: spariamo a 360 gradi. Io cerco di trovare il brutto in tutti, altra peculiarità dei genovesi. Quindi vado a scovare la magagna pure nelle persone che in teoria mi rappresenterebbero di più. Così alla fine l’unico che non ha amici sono io».

«La sinistra ride di se stessa mentre la destra non ne è capace»

Anche sul fronte politico il comico trova però pane per i suoi denti. «È vero, ma succede molto più a destra che a sinistra, però. La grande differenza tra destra e sinistra è che la sinistra ride quasi esclusivamente di se stessa mentre la destra non ne è capace. Credo dipenda dal fatto che non ci sono – non dico comici – ma anche rappresentanti di destra che prendono in giro i loro capisaldi, che rimangono patrimoni intoccabili. E questo essere così aziendalisti è l’aspetto che forse gli fa vincere le elezioni».

Di sicuro gli internauti sono interessati a scovare il nome della fidanzata, ma dovranno attendere. «La continuino a cercare».

Covermedia