Locarno Film Festival Presentata in anteprima mondiale la serie TV «Prisma»

SDA

11.8.2022 - 11:36

Piazza Grande Locarno / archivio
Piazza Grande Locarno / archivio
MASSIMO PEDRAZZINI

È stata presentata mercoledì in anteprima mondiale fuori concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival, «Prisma», la nuova serie Amazon Original italiana, di Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo.

11.8.2022 - 11:36

Due gli episodi della serie, prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studio, mostrati durante la rassegna che prosegue fino al 13 agosto. «Prisma» sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 21 settembre in oltre 240 Paesi.

Una serie di formazione, in otto episodi, che ruota intorno alla complessa relazione tra l'identità, le aspirazioni, l'aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina (Lazio).

Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all'apparenza identici, ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono.

Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

«Prisma» è diretta da Ludovico Bessegato, scritta dallo stesso Bessegato e Alice Urciuolo, e interpretata da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.

Potete trovare la nostra pagina speciale dedicata al Locarno Film Festival cliccando qui.

SDA