Musica Lizzo e Live Nation: maxi donazione per difendere il diritto all’aborto

Covermedia

27.6.2022 - 11:00

Lizzo
Lizzo

La cantante e il tour promoter devolveranno 1 milione di dollari a Planned Parenthood e Abortion Rights, a seguito della sentenza shock della Corte Suprema degli Stati Uniti.

27.6.2022 - 11:00

Lizzo e il tour promoter Live Nation doneranno 1 milione di dollari ad alcune associazioni che continueranno a difendere il diritto all’aborto.

Venerdì scorso, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha cancellato una legge del 1973, con cui veniva garantito alle donne il diritto di poter interrompere la gravidanza. Questa decisione consentirà a ogni singolo stato di rendere l’aborto illegale.

Dopo la scioccante sentenza, Lizzo ha annunciato che donerà 500.000 dollari dai proventi del suo imminente tour ad associazioni che si occupano di genitorialità assistita e diritto all’aborto. All’iniziativa ha aderito anche Live Nation.

«Donerò 500mila dollari dal mio prossimo tour a Planned Parenthood e Abortion Rights. Live Nation ha accettato di contribuire per raggiungere la somma di 1 MILIONE di dollari», ha scritto su Instagram. «La cosa più importante è ora agire e far sentire le nostre voci @plannedparenthood @abortionfunds e organizzazioni come queste: abbiamo bisogno di continuare a offrire servizi alle persone che più soffriranno le conseguenze di questa decisione».

«Le donne della comunità nera hanno avuto storicamente minore accesso alle risorse per la pianificazione familiare, e questo grande handicap non è certo l’unico. Andate su lizzolovesyou.com per donare, firmate la petizione Bans Off My Body e firmate per iscrivervi come volontari».

Il tour di Lizzo, a supporto del suo nuovo album «Special», inizierà alla fine di settembre.

Covermedia