«Una favola per adulti» Lino Guanciale presenta il suo primo libro: «Inchiostro»

Covermedia

26.9.2022 - 13:00

Lino Guanciale
Lino Guanciale

L'attore ha introdotto il volume sul palco di «Domenica In», rivelando: «È una bella favola per adulti ovvero dai 0 ai 99 anni».

26.9.2022 - 13:00

Lino Guanciale ha presentato il suo primo libro, «Inchiostro».

Un progetto nuovo, che l'attore ha introdotto nelle ultime ore sul palco di «Domenica In», rivelando al pubblico: «È una piccola cosa in realtà, è un racconto lungo, illustrato da una disegnatrice bravissima. È una bella favola per adulti ovvero dai 0 ai 99 anni. La cosa bella è che me l'ha ispirato mia moglie durante il lockdown quando sognavamo tra le altre cose di avere un figlio. E in qualche modo questo è successo e si trovano lì tante cose che hanno a che fare con il grande cambiamento che abbiamo affrontato, io ho affrontato e con le cose belle che sono venute».

Di cose interessanti per Lino ce ne sono ancora molte in attesa, tra cui la fiction «Sopravvissuti». «Sono sei serate, dodici episodi da 50minuti, si parte il 3 ottobre», spiega l'attore.

«È un lavoro molto ambizioso – un mistery, thriller e anche un film di avventura – con grandi effetti speciali e grandi attori. Sette mesi di lavorazione, abbiamo girato a Genova che è una città che merita perché è troppo bella. E Roma per la parte in studio».

Covermedia