Netflix Leonardo DiCaprio su «Don’t Look Up»: «Abbiamo improvvisato»

Covermedia

6.12.2021 - 10:40

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

L’attore è protagonista del nuovo film Netflix con Jennifer Lawrence.

6.12.2021 - 10:40

Leonardo DiCaprio e le sue co-star hanno avuto carta bianca per improvvisare sul set di «Don’t Look Up».

Nel film in arrivo, l’attore interpreta il Dr. Randall Mindy, un astronomo di basso livello, che intraprende un tour mediatico con la collega Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) per avvertire l'umanità dell'esistenza di un asteroide in rotta di collisione con la Terra.

Riflettendo sulle riprese, Leonardo ha rivelato che il regista Adam McCay ha dato all’intero cast l’opportunità di sperimentare con personaggi e copione.

«Adam ci ha detto un’interessante opportunità di provare tutto. E così, fin dall'inizio, io e Jen abbiamo davvero sviluppato i nostri personaggi davanti alla telecamera. Questo film è ricco di varie improvvisazioni», ha detto in un'intervista alla stampa per Netflix. «C’erano così tanti attori diversi che sono entrati e hanno avuto carta bianca per approfondire i loro personaggi. È stato incredibile lavorare insieme a dei talenti così straordinari».

La trama rimane sotto chiave, ma DiCaprio svela che c’è una scena con Tyler Perry e Cate Blanchett.

«Ricordo solo di aver camminato sul set e Tyler Perry e Cate Blanchett sembravano già avere questa fantastica dinamica di talk show come se avessero lavorato insieme per decenni», ha continuato il Premio Oscar. «Avevano improvvisato molte delle loro battute insieme. Non so quanto avessero provato in anticipo, ma ricordo solo che era una dinamica incredibilmente realistica ed erano talmente bloccati nei loro personaggi che è stato davvero sorprendente assistere».

Il cast di «Don't Look Up» è composto anche da Rob Morgan, Jonah Hill e Meryl Streep.

Covermedia