Lutto La regina Elisabetta II rilascia la prima dichiarazione dopo la morte del principe Filippo

Covermedia

19.4.2021 - 13:09

Queen Elizabeth
Queen Elizabeth

La reale 94enne ha espresso la sua vicinanza alle persone colpite dalle eruzioni vulcaniche sull'isola di St.Vincent nei Caraibi.

19.4.2021 - 13:09

La regina Elisabetta II ha pubblicato il suo primo comunicato dalla morte del principe Filippo, deceduto all'età di 99 anni.

La regina tradizionalmente inizia le sue dichiarazioni ufficiali con le parole: «Il duca di Edimburgo ed io ...», ma nella sua ultima pubblicazione il comunicato è in prima persona.

«Sono rattristata dalla distruzione e dai grandi sconvolgimenti causati dalle eruzioni vulcaniche negli ultimi giorni, e il pensiero va alle molte persone e famiglie che sono state evacuate dalle loro case e le cui condizioni di vita sono state compromesse. Invio i miei ringraziamenti ai servizi di emergenza e a tutti coloro che sono coinvolti nei soccorsi. Le mie preghiere vanno alla gente di St. Vincent e Grenadine in questo momento molto difficile».

La regina non ha ancora parlato pubblicamente della morte del marito.

Filippo è stato sepolto a seguito di un servizio funebre privato tenutosi nella Cappella di St George, nel parco del Castello di Windsor, sabato pomeriggio.

Covermedia