TV La Rai taglia il finale di Belve: «Disponibile su RaiPlay»

Covermedia

2.3.2023 - 13:02

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

L’emittente ha risposto alle polemiche dovute all’arbitraria chiusura anticipata del programma di Francesca Fagnani.

2.3.2023 - 13:02

Francesca Fagnani è rimasta di stucco quando la seconda puntata del suo programma «Belve», in onda in prime time su Rai 2, è stato tagliato unilateralmente.

«Sei minuti tagliati così di botto. Francamente sono rimasta basita come i telespettatori. Non mi hanno ancora spiegato cosa è successo, credo si sia trattato di un errore tecnico: è partito il programma di Alessandro Cattelan, dopo che avevo lanciato il duo comico delle Eterobasiche, poi sarebbero seguiti i fuorionda molto divertenti come sempre. Ovviamente le interviste erano andate tutte: in caso contrario avrei già occupato viale Mazzini, sarebbe stata censura», dice la Fagnani riferendosi al mancato intervento delle Eterobasiche da lei annunciato al termine delle programmate interviste a Carolina Crescentini, Rocco Casalino e Massimo Giletti.

«È uno dei momenti più attesi da sempre, molto amato e anche commentato insieme alle interviste – ha spiegato la giornalista – ma sono rimasti sconcertati quando si sono accorti che in realtà il finale era stato tagliato».

«Ritardi nella consegna della puntata alla messa in onda»

La risposta di mamma Rai non si è fatta attendere, chiudendo così, per ora, il capitolo.

«In riferimento alla mancata messa in onda di Belve after – fa sapere la Rai – la direzione Intrattenimento Prime Time precisa che non si è trattato di presunti interventi editoriali dell'ultimo minuto ma di un problema legato a ritardi nella consegna della puntata alla messa in onda. Tale ritardo, non imputabile a Rai, non ha permesso di osservare il corretto flusso procedurale previsto per la consegna del materiale (…) Belve After sarà disponibile su RaiPlay unitamente alla puntata andata in onda».

Covermedia