Cinema Kristen Stewart: «Ho fatto solo cinque buoni film»

Covermedia

25.10.2021 - 11:11

Kristen Stewart
Kristen Stewart

La star effettua un bilancio della sua già lunga carriera a Hollywood, ammettendo di non essere particolarmente entusiasta di buona parte dei suoi film.

25.10.2021 - 11:11

A soli 31 anni Kristen Stewart ha già preso parte a una cinquantina di film, molti dei quali con ruoli da protagonista. Tuttavia l’ex star di «Twilight» sminuisce il suo percorso attrice, affermando di aver realizzato al massimo «cinque buoni film».

«Se guardo il mio curriculum di film buoni ne vedo pochi e sono distanti tra loro, ma questo non significa che rimpianga di averli fatti», ha dichiarato al Sunday Times. «Gli unici rimpianti li ho per un paio di film, non per come sia stato il risultato finale, ma per non essermi divertita. La cosa peggiore è quando sei nel mezzo di una lavorazione e sai che non solo con ogni probabilità stai facendo un brutto film, ma dovrai sopportarlo fino alla fine».

Tra i film a cui Kristen è più affezionata ci sono «Sils Maria», dramma del 2014 di Olivier Assayas con Juliette Binoche, girato quasi interamente in Engadina, e il thriller del 2016 «Personal Shopper».

Alla domanda su quali siano i «brutti film» a cui si riferisce, la star preferisce invece non rispondere: «No, non sono una persona cattiva, non chiamerò in causa coloro con cui ho lavorato a quei film. Ma posso dire che è come quando inizi a frequentare qualcuno e poi all’improvviso te ne penti e decidi di chiudere. Ma quando sei nel bel mezzo di un film, non puoi chiudere!».

Covermedia