Cinema Jon Hamm ha finanziato le riprese extra di «Confess, Fletch»

Covermedia

24.9.2022 - 13:00

Jon Hamm
Jon Hamm

Nonostante gli ostacoli finanziari è già in programma un sequel dal romanzo di Gregory Mcdonald «Fletch's Fortune».

24.9.2022 - 13:00

Nella commedia poliziesca, l'attore di «Mad Men» interpreta il giornalista investigativo Irwin «Fletch» Fletcher, facendo rivivere il personaggio precedentemente interpretato da Chevy Chase in due film degli anni '80.

Per il 51enne, il progetto è stato una storia d'amore così intensa che ha rimesso i suoi soldi nel film per aiutare a finanziare giorni di riprese extra.

In un'intervista con Uproxx, il regista Greg Mottola ha spiegato che il dirigente della Miramax Bill Block poteva finanziare solo 27 giorni di riprese, ma la troupe aveva bisogno di più tempo. Quindi, dopo aver scambiato l'idea con potenziali partner e essere stati respinti, hanno preso in mano la situazione.

«Siamo pazzi. Faremo questo film.»

«Quindi, in pratica, quello che abbiamo fatto è stato Jon restituire il 60 per cento del suo stipendio al budget», ha ricordato il regista di «Superbad». «Ho restituito parte del mio stipendio, non quanto Jon perché è più ricco di me e ho tre figli. E abbiamo comprato altri tre giorni di riprese. Abbiamo avuto fino a 30 giorni a Boston e un giorno a Roma. E abbiamo detto, fanculo, siamo pazzi, siamo stupidi. Faremo questo film».

Nonostante gli ostacoli finanziari che Mottola ha dovuto affrontare per realizzare il progetto, ha rivelato di essere stato assunto per scrivere un sequel e ha in programma di adattare il prossimo romanzo di Gregory Mcdonald «Fletch's Fortune».

«Confess, Fletch» è ora in cinema selezionati e on-demand negli Stati Uniti.

Covermedia