Spettacolo Jerry Calà: in streaming con «Odissea nell’ospizio»

CoverMedia

16.10.2019 - 13:16

Source: Covermedia

Dopo 40 anni di carriera il comico nato con I Gatti di Vicolo Miracoli ha ricevuto il premio alla carriera al Terni Pop Film Fest.

L’ultimo film diretto da Jerry Calà è ora disponibile via streaming.

La commedia «Odissea nell’ospizio» è visibile dal 2 ottobre ai clienti della piattaforma Chili, progetto che ha regalato al 68enne grande soddisfazione.

«È una commedia nella sua accezione più classica in cui ho voluto riunire gli amici con cui ho fatto tanta strada: con I Gatti di Vicolo Miracoli abbiamo lasciato il segno», racconta Jerry Calà a Leggo.

«Partendo dalla realtà, racconto di un gruppo di artisti che si è sciolto tempo prima e si ritrova in una casa di riposo. È un racconto leggero ma tocca temi attuali e importanti come la malasanità e l’accoglienza: quando il comune manda nella casa di riposo alcuni profughi, i suoi ospiti hanno reazioni molto diverse».

Grazie alla sua lunga carriera di cabarettista, attore comico e ora regista, Gerry ha ricevuto il premio alla carriera al Terni Pop Film Fest, la rassegna dedicata al cinema popolare diretta da Antonio Valerio Spera.

«Mi fa molto piacere perché viene da un festival dedicato a un tipo di cinema che la gente va davvero a vedere, un cinema che piace a tutti ma è bistrattato. E poi io sono molto pop».

Tornare alla home page

CoverMedia