La confessione Jennifer Aniston: «Le ho provate tutte per rimanere incinta»

Covermedia

10.11.2022 - 13:00

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

La star si è sottoposta anche alla fecondazione in vitro nel tentativo di rimanere incinta: la dolorosa confessione in un’intervista-verità ad Allure.

10.11.2022 - 13:00

La maternità è sempre stato un argomento tabù per Jennifer Aniston. Ma dopo anni di speculazioni, la star di «Friends» ha deciso di rompere il silenzio, rivelando i veri motivi per cui non è mai diventata mamma.

In un’intervista ad Allure, l’attrice ha dichiarato di aver provato tutte le soluzioni per rimanere incinta, sottoponendosi anche alla fecondazione in vitro.

«La nave è ormai salpata...»

«Tentare di avere un figlio è stato un percorso difficoltoso», ha ammesso. «Ho dovuto subire anni e anni di speculazioni… è stata dura. Ho provato la fecondazione in vitro, ho bevuto tisane cinesi. Le ho provate tutte. Avrei dato qualsiasi cosa se solo qualcuno mi avesse detto: «Congela i tuoi ovuli. Fai un favore a te stessa». Non ci pensi quando sei giovane. Oggi sono qui. La nave è ormai salpata».

Jennifer ha «zero rimpianti» e si sente «sollevata» poiché, a 53 anni, non deve più pensare alla maternità.

La star, tuttavia, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa, additando alcuni tabloid, secondo cui si sarebbe rifiutata di avere dei figli con il primo marito Brad Pitt per «egoismo».

«Dicevano che mio marito mi avesse lasciata, e che il mio matrimonio fosse finito, perché non volevo dargli un figlio. Una bugia assoluta», ha aggiunto.

«Non sono una super-donna»

Jennifer, nel 2016, scrisse una lettera all’Huffington Post in cui condannava i media per la loro ossessione sul motivo per cui non fosse diventata madre: un momento di grande dolore e frustrazione.

«Mi dissi: «Devo per forza scrivere qualcosa perché tutto ciò è pura follia e io non sono una super-donna e non posso permettere a tutto ciò di penetrare e ferirmi»», ha condiviso la Aniston.

«Ho passato molti anni nel tentativo di proteggere la mia storia sulla fecondazione in vitro. Sono molto protettiva su questo genere di argomenti, visto che sono poche ormai le cose che posso tenere per me. Il mondo crea delle narrative che non sono veritiere, quindi era l’ora di vuotare il sacco. Questo è un coming out dall’ibernazione. Non ho più nulla da nascondere».

Jennifer è stata sposata dal 2000 al 2005 con Brad Pitt e dal 2015 al 2017 con Justin Theroux.

Covermedia