Rivelazioni Jane Fonda criticata per l'outfit: «L'ho scelto per coprire la mastectomia»

CoverMedia

5.4.2019 - 08:00

L’attrice torna a parlare del criticato outfit dei Golden Globes 2016: «Serviva a coprire il bendaggio».

Il criticato abito indossato da Jane Fonda in occasione dei Golden Globes 2016 servì alla storica attrice hollywoodiana a coprire il bendaggio post-mastectomia.

L'attrice Jane Fonda ai Golden Globes 2016 con un outfit bianco firmato Yves Saint Laurent. 
L'attrice Jane Fonda ai Golden Globes 2016 con un outfit bianco firmato Yves Saint Laurent. 
Immagine: Keystone

Non conoscendone i motivi della scelta stilistica, vari esperti di moda attaccarono la star per l’outfit bianco panna firmato Yves Saint Laurent, costatole il poco lusinghiero premio della “peggior vestita” della cerimonia, la cui parte superiore era caratterizzata da una serie di pieghettature.

L’obiettivo della serata, per Jane, non era però far colpo sui fotografi, come da lei raccontato sulle pagine di Vogue UK: «Quando sono uscita dall’auto, avevo questo strano abito bianco con tutte quelle pieghettature. Era perché avevo appena avuto una mastectomia e dovevo coprire il bendaggio…».

La star di «Barbarella» - a distanza di vari anni -, continua a sottoporsi a dei controlli oncologici di routine, che le occupano buona parte del suo tempo libero.

«Ho avuto vari tumori - ha spiegato -. Ero una che adorava esporsi al sole. Ora, quando ho un giorno libero, vado dal mio dermatologo e un chirurgo mi toglie dei pezzi di pelle. È un processo continuo».

Jane, un anno fa, si è sottoposta a un intervento per la rimozione di una massa tumorale dal labbro, ragion per cui si presentò sul red carpet per la presentazione della nuova stagione dello serie Netflix «Grace & Frankie» con un’evidente benda.

«Mi hanno appena tolto un tumore dal labbro - spiegava all’epoca la Fonda, rivolgendosi al pubblico -. Pensavo che sarebbe guarito in tempo prima di venire qui, ma va bene. Volevo solamente spiegarmi. Normalmente non vado in giro così».

Per smorzare i toni, Jane poi aggiunse: «Il mondo sta cadendo a pezzi. Cosa sarà mai un labbro?».

Le star che hanno battuto il cancro 

Tornare alla home page

CoverMedia