Epidemia J-Ax: «Temo di ammalarmi solo per mio figlio»

CoverMedia

1.4.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Il rapper sta vivendo la quarantena con la moglie Elaina Coker e il figlio Nicolas.

Prima che esplodesse la pandemia da Coronavirus, qualcuno aveva già anticipato che il futuro sarebbe stato poco propizio. Compreso J-Ax, che nel 1996 aveva pubblicato con gli Articolo31 «2030», un brano dal distinto tocco apocalittico.

«Involontariamente è la canzone adatta al momento che stiamo vivendo, perché, come recita il testo, “è proprio dentro la fragilità che possiamo trovare la nostra forza”. Anche il videoclip che l'accompagnerà è figlio di questo tempo. Io, Annalisa (la cantante ospite del brano, ndr) e altri amici che ho coinvolto lo gireremo ciascuno dentro il proprio appartamento e poi monteremo le immagini», commenta J-Ax nella sua intervista a Panorama.

Il rapper sta vivendo la quarantena con la moglie Elaina Coker e il figlio Nicolas, che in questo momento vede ancora più fragile.

«Se non ci fosse mio figlio Nicolas (nato nel 2018, ndr), avvertirei meno la paura del Coronavirus - commenta il 47enne -. Invece, temo di ammalarmi e di non poterci essere per lui».

La pandemia di COVID-19 ha messo in pausa anche il mondo della musica, dalle uscite dei dischi ai concerti, passando per i progetti legati alla tv. E nessuno può per il momento prevedere quando le attività riprenderanno.

«Dal punto di vista economico, la sospensione dei concerti è una vera catastrofe - ammette Ax -. In termini artistici le pause e i momenti di riflessione possono anche rivelarsi utili, ma queste considerazioni non sono certo prioritarie oggi. Di fronte ai rischi per la salute, tutto il resto diventa una quisquilia. Quando l'emergenza sarà finita, allora conteremo i danni…».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia