Italia È morto il comico Bruno Arena, dei Fichi d'India

SDA

28.9.2022 - 12:45

Mondo dello spettacolo in lutto. È morto a 65 anni Bruno Arena, il comico del duo Fichi d'India, molto conosciuto anche in Ticino.

Bruno Arena (a sinsitra) e Max Cavallari.
Bruno Arena (a sinsitra) e Max Cavallari.
Profilo Instagram

28.9.2022 - 12:45

La notizia è stata data dal figlio Gianluca su Instagram: «Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà... lasci un vuoto immenso».

A ricordare l'attore anche Paolo Belli che ha pubblicato una loro foto insieme: «R.I.P. grande amico mio».

Nel 2013, all'età di 56 anni, era stato colpito da un aneurisma che ne aveva compromesso le capacità motorie. L'incidente è avvenuto dopo la registrazione di una puntata di Zelig, il programma che aveva lanciato i Fichi d'India, il duo comico composto da Arena e da Max Cavallari.

Operato d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano, Arena rimase in coma diversi gironi e lasciò l'ospedale dopo alcune settimane.

Nato a Milano il 12 gennaio 1957, Arena era stato docente di educazione fisica in diverse scuole della provincia di Varese e all'età di 26 anni aveva poi intrapreso la via dello spettacolo, che lo aveva portato spesso anche a presentare i suoi show comici sui palchi dei teatri ticinesi.

Si era avvicinato al mondo dello spettacolo negli anni Ottanta. La svolta dopo l'incontro con Max Cavallari, con il quale fondò i Fichi d'India, presenza costante a Zelig.

SDA