Italia Caso Haggis, udienza fiume a Brindisi sulle accuse della 28enne

SDA

30.6.2022 - 09:38

Il regista premio Oscac Paul Haggis p
Il regista premio Oscac Paul Haggis p
Keystone

In un'udienza durata 8 ore e mezza al tribunale di Brindisi, la 28enne inglese ha confermato le accuse contro Paul Haggis per violenza sessuale.

30.6.2022 - 09:38

La difesa del premio Oscar ha invece ribadito l'innocenza del regista e si è detta «fiduciosa» di potergli restituire presto la libertà.

«La signora ha confermato senza nessuna esitazione e senza nessuna incertezza il contenuto della denuncia e questa è la cosa più importante», ha detto dopo l'incidente probatorio al tribunale pugliese l'avvocato Claudio Strata, legale della 28enne presunta vittima di violenza sessuale da parte del regista premio Oscar.

«Dopo 8 ore e mezza lei è molto stanca e provata» ha detto l'avvocato, rispondendo però «no» a chi gli chiedeva se avesse avuto un crollo. «Ha chiesto un paio di volte di sospendere per avere un momento di riposo, per prendere un po' d'acqua e un caffè, ha tenuto molto bene».

Dal canto suo, l'avvocato di Paul Haggis, Michele Laforgia, ha dichiarato: «io non posso che ripetere quello che ho già detto, cioè che anche dopo, direi soprattutto dopo l'esame della persona offesa, Paul Haggis si dichiara completamente innocente ed estraneo a qualsiasi ipotesi di reato».

Il regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis è agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale.

Paul Haggis, ha aggiunto il suo legale, «ha partecipato con molta attenzione, ho visto che prendeva appunti e sicuramente avrà modo nei prossimi giorni di riflettere sulle dichiarazioni della ragazza ed eventualmente di replicare ancora. So che ha già fatto un interrogatorio, siamo curiosi di leggere cosa ha detto».

SDA