Indiana Jones Harrison Ford contro gli stuntman: «Lasciatemi in pace, ca***»

Covermedia

2.6.2023 - 11:00

Harrison Ford
Harrison Ford

Il divo di Hollywood ha svelato alcuni curiosi retroscena sul set del film diretto da James Mangold e in arrivo nei cinema italiani il 29 giugno.

2.6.2023 - 11:00

Harrison Ford più attivo ed energico che mai sul set. In un’intervista ad Esquire l’attore ha parlato a lungo del quinto film della saga di Indiana Jones, prossimamente al cinema.

Come già visto nei trailer, il quasi 81enne ha girato una lunga scena a cavallo e parlando della sequenza ha spiegato che, mentre scendeva da cavallo, si è sentito delle invadenti mani sulle gambe.

«Ho pensato: ›Ma che ca***?’, sembrava che qualcuno mi stesse palpeggiando», ha raccontato Ford, «Ho guardato in basso e ho visto tre tizi degli stunt che si stavano assicurando che non inciampassi nella staffa. Mi hanno detto: ›Oh, avevamo paura che, pensavamo… insomma e bla bla bla’. Io gli ho detto: ›Lasciatemi in pace, ca***… lasciatemi in pace, sono un vecchio che sta scendendo da cavallo e voglio sembrare esattamente così».

Per ragioni simili, e dunque non per nascondere l'età reale, Harrison Ford ha preso la decisione di stare a torso nudo durante una delle prime scene di «Indiana Jones e il quadrante del destino»: «Farmi riprendere mentre mi svegliavo in mutande con il bicchiere vuoto in mano è stata una mia idea».

Covermedia