Famiglia reale Incontri virtuali per il principe Carlo e il suo nipotino

AllTheContent

23.9.2020

Lo scorso 15 settembre il principe Harry ha compiuto 36 anni. (Immagine d’archivio)
Lo scorso 15 settembre il principe Harry ha compiuto 36 anni. (Immagine d’archivio)
Keystone

Lo scorso 15 settembre il principe Harry ha festeggiato i suoi 36 anni. A causa della distanza ma anche delle regole sanitarie legate all’epidemia da coronavirus, il duca del Sussex ha condiviso un momento con la famiglia reale attraverso una videochiamata.

Durante l’incontro, il principe Carlo e la regina Elisabetta II hanno potuto vedere il piccolo Archie: un momento di grande tenerezza nonostante la distanza!

Un compleanno festeggiato in videochiamata

L’inizio del 2020 è stato segnato dalla partenza del principe Harry e di Meghan Markle. La coppia reale, nota come duchi del Sussex, ha lasciato il Regno Unito per stabilirsi in Canada, nel gennaio del 2020, e poi a Los Angeles, due mesi dopo. Questo allontanamento è avvenuto poco dopo la nascita del figlio Archie, nato il 6 maggio 2019.

Fortunatamente la famiglia reale può contare sulle nuove tecnologie per condividere dei momenti di complicità. Come riporta la rivista «Gala», per i 36 anni del principe Harry la famiglia reale ha utilizzato l’applicazione Zoom per fare una videochiamata. Un avvenimento carico di emozione per la regina Elisabetta II ma anche per il principe Carlo.

Carlo commosso fino alle lacrime

Ed è dietro a uno schermo che il principe Carlo, la regina Elisabetta II, il principe Harry, Meghan Markle e il piccolo Archie hanno festeggiato la ricorrenza. Per l’occasione Meghan aveva preparato una torta di compleanno con le candeline. Tuttavia la star della videochiamata non è stata il principe Harry ma suo figlio. A soli 16 mesi Archie ha soffiato sulle candeline con grande abilità!

Secondo «The Sun», «Harry ha detto alla famiglia quanto sentisse la loro mancanza». Come riferisce il sito belga RTL Info, il principe Carlo si è commosso fino alle lacrime poiché il suo nipotino gli ha fatto un bellissimo regalo. La rivista «Gala» riporta che il piccolo Archie ha pronunciato la parola «pa». Un modo per chiamare il suo «grand-pa»?

Un’ostilità che permane

Anche se questo incontro viruale è stato un vero momento di felicità e vicinanza, non si può non notare l’assenza dei Cambridge. Infatti, nonostante Kate Middleton e il principe William avessero fatto gli auguri di buon compleanno a Harry attraverso Instagram, non erano connessi per la videochiamata del 15 settembre. Le voci sull’astio tra le due famiglie non sono ancora pronte a placarsi…

Tornare alla home page