Spettacolo Henry Cavill e le frasi shock su #MeToo: l’attore chiede scusa

CoverMedia

13.7.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Hanno fatto scalpore le affermazioni di ‘Superman’ sul movimento femminista: le scuse in una lettera all'Huffington Post.

Henry Cavill è al centro di una bufera mediatica per via delle sue dichiarazioni sul movimento #MeToo, nato all’indomani degli scandali sessuali che hanno travolto Hollywood nei mesi scorsi.

In un’intervista per GQ, l’attore britannico ha recentemente dichiarato: «C'è qualcosa di meraviglioso in un uomo che va dietro ad una donna. Un approccio tradizionale intendo, quello è bello. Penso che se una donna viene corteggiata e desiderata sia una buona cosa, ma forse sono un po' troppo all'antica. Però al giorno d'oggi, dopo quello che è successo è molto difficile mettere i ruoli al proprio posto. Perché è diventato qualcosa tipo "Ok, no, non voglio provarci con lei perché magari mi chiamerà stupratore o roba simile”. E quindi alla fine ti ritrovi a chiamare una ex ragazza e te ne torni in una relazione già vissuta che, magari, non ha mai funzionato. Ma è decisamente più sicuro del buttarsi nella mischia perché, per quanto mi riguarda, sono sotto i riflettori e, se flirto con qualcuna, che ne so cosa potrebbe succedere poi? Adesso non è che puoi andare troppo oltre. Se una ragazza dice no è no. E quindi poi lasci perdere e se lei ti chiede il perché tu non abbia proseguito con il corteggiamento, l'unica risposta è :"Perché non voglio andare in prigione!"».

Le dichiarazioni hanno generato sdegno e critiche, tanto da spingere Henry a inviare una lettera di scuse all’Huffington Post.

«Mi scuso per la confusione e l’incomprensione che ha generato la mia intervista. Non volevo essere assolutamente insensibile. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Alla luce di tutto questo vorrei semplicemente chiarire e confermare a tutti che ho sempre, e lo farò anche in futuro, tenuto in massima considerazione le donne, a prescindere dal tipo di relazione, che si tratti di amicizia, di rapporto di lavoro o della persona che amo. Questa esperienza mi ha insegnato una lezione importante sul contesto e sulle sfumature delle libertà editoriali. Non vedo l'ora di chiarire la mia posizione in futuro per quanto riguarda una tematica che è di vitale importanza e che sostengo con tutto il cuore», ha chiarito Cavill.

Tornare alla home page

CoverMedia