Spettacolo Halle Bailey sarà la Sirenetta nel live action Disney

CoverMedia

5.7.2019 - 09:31

MTV Movie and TV Awards 2018 held at Barker Hangar in Santa Monica, California.

Featuring: Chloe x Halle, Chloe Bailey, Halle Bailey
Where: Los Angeles, California, United States
When: 16 Jun 2018
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
MTV Movie and TV Awards 2018 held at Barker Hangar in Santa Monica, California. Featuring: Chloe x Halle, Chloe Bailey, Halle Bailey Where: Los Angeles, California, United States When: 16 Jun 2018 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

La cantante R&B debutta sul grande schermo nell’iconico ruolo di Ariel.

Sarà la cantante R&B Halle Bailey a interpretare la Sirenetta nel nuovo live action della Disney.

La band member delle Chloe x Halle - che ha un contratto con l’etichetta discografica di Beyoncé, la Parkwood Entertainment -, si calerà nella parte di Ariel nell’adattamento cinematografico del classico del 1989, a opera del regista Rob Marshall.

«Dopo una lunga ricerca è apparso chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre a una gloriosa voce da cantante, tutte quelle qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico», ha dichiarato Marshall in un comunicato.

Melissa McCarthy è attualmente in trattative per interpretare il ruolo di Ursula, mentre Jacob Tremblay (The Room) e Awkwafina (Crazy & Rich) sono in lizza per prestare le voci rispettivamente al pesciolino Flounder e al gabbiano Scuttle.

«La Sirenetta» - che racconta la storia di una principessa subacquea che si innamora di un principe in carne ed ossa -, conterrà molte canzoni del film originale, oltre a nuove musiche che verranno realizzate dal compositore Alan Menken e dal creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda.

Miranda sarà anche produttore del film, al fianco di Marshall che ha già diretto «Il ritorno di Mary Poppins».

Tornare alla home page