Insieme da 20 anni Giorgia su Emanuel Lo: «Pensavo mi avrebbe lasciata perché sono più vecchia»

Covermedia

14.3.2023 - 13:00

Giorgia
Giorgia

La cantante romana racconta la sua esperienza alla kermesse e si lascia andare a confidenze private sulla liaison con il fidanzato Emanuel Lo.

14.3.2023 - 13:00

Giorgia è reduce dall’esibizione sul palco di Sanremo, dove si è esibita con il brano «Parole dette male».

Un ringraziamento speciale lo ha voluto dedicare a Pippo Baudo, suo mentore, come ha spiegato a Silvia Toffanin durante l’ospitata a «Verissimo.

«Pippo Baudo mi ha fatta piangere. L'ho chiamato a Sanremo e mi ha commossa, è stato di un'eleganza e di un affetto incredibile e ho pianto. Questo è un momento ricco, pieno di sentimento. Forse è una delle cose buone che ti porta il tempo, dare valore alle cose che durano», ha raccontato la cantante romana, 51enne, rivelando i dettagli della sua prima volta alla kermesse.

«La prima volta che sono salita sul palco è stato uno choc, mi hanno un po’ spinto. Io cantavo di nascosto e i miei vicini, sentendomi, hanno avvertito i miei genitori. Ancora adesso quando canto, chiudo gli occhi».

Per Giorgia però tornare a cantare su quel palco dopo 29 anni è stato destabilizzante. «Tornare a Sanremo è stato di un’intensità incredibile – ha detto ancora Giorgia -. Mi chiedevo, «Ce la farò? Riuscirò a essere io?». Quel palco ti fa effetto, non importa l'esperienza che hai. Arrivare dovendo riconfermarmi è stato intenso, ma è stato bello».

Il ballerino Emanuel Lo, padre di suo figlio Samuel

Per lei oltre la carriera però, conta la vita privata e in particolare modo il rapporto con il ballerino Emanuel Lo, padre di suo figlio Samuel, insieme al quale lo scorso anno ha festeggiato i 20 anni trascorsi in coppia.

«Io avevo un preconcetto», ha confessato la cantante. «Gli dicevo: «Mi lascerai perché io sono più vecchia». E poi? E poi non mi ha lasciata. Sembra così sicuro, forzuto... Ma è molto sensibile, si mette sempre in discussione».

Ma sull’anniversario di fidanzamento però ammette di aver commesso un errore. «L’anno scorso ci siamo sbagliati: abbiamo festeggiato i 20 anni insieme, ma erano 19... Quindi quest'anno dovremmo rifare tutto da capo».

Covermedia