Con «Gaia Gaudi» Gardi Hutter in scena al Cinema Teatro di Chiasso

sifo, ats

2.12.2021 - 17:27

Foto di scena dello spettacolo "Gaia Gaudi"
Foto di scena dello spettacolo "Gaia Gaudi"
Keystone

La nota clown svizzera Gardi Hutter sarà in scena domani sera al Cinema Teatro di Chiasso con il suo spettacolo «Gaia Gaudi». Un'occasione per fare quattro risate ma anche per riflettere sulla vita, la morte e il cambio intergenerazionale.

2.12.2021 - 17:27

Dopo vent'anni Gardi Hutter fa ritorno al Cinema Teatro per presentare il suo nuovo spettacolo «Gaia Gaudi», coprodotto da LuganoInScena (LAC Lugano), Theater am Hechtplatz Zürich e Theaterhaus Stuttgart.

Nella pièce che si vuole «intergenerazionale» la clown è accompagnata da tre giovani artisti che interpretano rispettivamente una cantante, una ballerina e un percussionista, indica una nota del Cinema Teatro.

Hanna (Gardi Hutter), la protagonista, è deceduta ma questo è chiaro solo per il pubblico. Attraverso l'agitazione della sua anima si parla quindi della morte come un nuovo inizio ed un passaggio, prosegue la nota.

Lo spettacolo, presentato in collaborazione con l'Associazione Cultura Popolare Balerna (ACP), andrà in scena domani alle 20:30 al Cinema Teatro di Chiasso.

sifo, ats