Spettacolo Gabriel Garko fa coming out a Verissimo: «Per 11 anni ho amato Riccardo, poi Gabriele Rossi»

CoverMedia

3.10.2020 - 13:13

Source: Covermedia

L’attore parla apertamente della sua omosessualità in una lunga intervista concessa a Silvia Toffanin.

Dopo il suo intervento al Grande Fratello Vip, Gabriel Garko fa coming out a Verissimo.

«Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni».

«Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo».

A Silvia Toffanin che gli chiede come mai abbia deciso di fare coming out solo adesso, l’attore risponde: «Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. All’inizio l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente. Ma oggi mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Finalmente – prosegue – da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne».

Un segreto, quello di Gabriel, tenuto nascosto per tutti questi anni ma sempre condiviso con la sua famiglia: «I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo. Poi – aggiunge – “avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io».

Tra le sue tante storie d’amore, vere o costruite a tavolino, Gabriel parla con particolare affetto di quella con Eva Grimaldi: «Io e Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero»

E sulla sua relazione mai confermata prima con Gabriele Rossi, l’attore dice apertamente: «La storia con Gabriele si è conclusa ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro».

Oggi Gabriel Garko sta frequentando un’altra persona. Una storia appena iniziata che fa stare bene l’attore. Al momento, però, Garko ha preferito non rivelare il nome del fortunato.

Tornare alla home page

CoverMedia