Intervista Gabriel Garko a Belve: «Sono un maniaco del controllo»

Covermedia

15.3.2023 - 11:00

Gabriel Garko
Gabriel Garko

Intervistato da Francesca Fagnani, l’attore si mette a nudo: dal cinema alla vita privata.

15.3.2023 - 11:00

Gabriel Garko è un maniaco del controllo: così si è definito l’attore torinese intervistato da Francesca Fagnani nel salotto di «Belve». «Sono molto generoso, ma sono un maniaco del controllo, cerco spesso di correggermi, ma la vivo male anch’io», dice Garko, all’anagrafe Dario Oliviero, parlando poi del suo coming out.

«Quando ho detto di essere omosessuale non ci ho pensato troppo, ma pensavo che avrebbe influito sul lavoro. A sorpresa il pubblico mi ha aiutato. Questo passo deve avvenire al momento giusto per chi lo fa, anche se non sarebbe necessario doverlo dire. Io non volevo fingere di avere una fidanzata, preferivo non dire niente, ma non si poteva. Con Manuela Arcuri è stata però una storia vera, con Eva Grimaldi siamo un po' come Hensel e Gretel».

Ora Gabriel sta vivendo una love story, che vuole però tenere lontana dai riflettori.

«Ora ho una persona vicino a me, ma ho scoperto che la vera vita privata la voglio mantenere tale. (…) La bellezza è stata sfruttata tanto nel mio lavoro, molto spesso nei film c'è stata la scena della doccia, ma penso di essere anche bravo. A livello di percentuale se dovessi osare dire 60% bellezza, 40% bravura. Tenacia, voglia di andare avanti e forza di dire no mi hanno fatto andare avanti. Ho detto tanti no, è su questi che si fondano le carriere, ho rifiutato praticamente tutti i reality e diversi film».

Covermedia