Italia Francesca Fialdini nominata Cavaliere della Repubblica

CoverMedia

20.5.2019 - 13:11

Source: Covermedia

La conduttrice de La Vita in Diretta ringrazia via social per l’onorificenza ricevuta il 17 maggio dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Francesca Fialdini è diventata Cavaliere della Repubblica.

Il 17 maggio la conduttrice de La Vita in Diretta ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onore riservato ai cittadini per «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

Oltre alla Fialdini, la cerimonia di investitura ha proclamato Cavaliere della Repubblica altre 10 persone e in passato è stata attribuita a volti noti come Massimo Ranieri e Gianluca Vialli.

Dopo l’emozionate cerimonia Francesca ha ringraziato la Repubblica e il suo pubblico con un emozionante post via social.

«Un grande onore lo si prova raramente e quando succede non si trovano le parole. Mi sento così oggi, dopo aver ricevuto la pergamena da Cavaliere della Repubblica Italiana. Sono felice e grata. Felice perché mi incoraggia a esprimere – come cittadina e come professionista – i valori meravigliosamente interpretati dalla nostra Costituzione e nei quali credo profondamente. Grata perché è un dono inaspettato e come tale, paradossalmente, rafforza la consapevolezza».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia