Cinema Florence Pugh su Midsommar: «Ho abusato di me stessa»

Covermedia

1.4.2023 - 13:00

Florence Pugh
Florence Pugh

Nel 2019, grazie a «Midsommar», «Una famiglia al tappeto» e «Piccole donne», la Pugh ha vissuto la sua svolta nella carriera per cui ha ricevuto una nomination all'Oscar.

1.4.2023 - 13:00

Florence Pugh ha ammesso che per entrare nella mentalità del suo personaggio di «Midsommar», ha sicuramente abusato di se stessa.

Nell'horror di Ari Aster del 2019, la Pugh ha interpretato Dani, una studentessa traumatizzata dalla morte della sorella e dei genitori a causa di un omicidio-suicidio. Crolla quando si unisce al suo fidanzato tossico in un viaggio in Svezia, dove si ritrovano nelle grinfie di un sinistro culto popolare.

Durante una recente apparizione al podcast «Off Menu» con Ed Gamble e James Acaster, l'attrice britannica ammette che – per interpretare un personaggio così tormentato – ha abusato di se stessa.

«Ogni giorno i miei pensieri diventavano più strani»

«Non avevo mai interpretato qualcuno così disperato. Quindi mi sono messa in situazioni davvero di m****, che forse altri attori non ambiscono – ero arrivata a immaginare le cose peggiori», ha rivelato Florence Pugh.

«Ogni giorno i miei pensieri diventavano più strani e difficili. Mi stavo mettendo in testa cose sempre più cupe. Penso che per ottenere quella performance alla fine probabilmente, sicuramente, ho abusato di me stessa».

«Mi sembrava di aver lasciato Dani in quel campo»

Dopo aver finito di girare «Midsommar», la Pugh ha dovuto recarsi immediatamente a Boston per girare «Piccole donne» di Greta Gerwig. Tuttavia, ha lottato per lasciare andare Dani e si è sentita «immensamente in colpa»abbandonando il suo personaggio nella comune.

«Ricordo di aver guardato fuori dall'aereo e di essermi sentita in colpa perché mi sembrava di aver lasciato Dani in quel campo», ha raccontato la Pugh.

«È stato così strano. Probabilmente si tratta di una reazione psicologica, mi sembrava di averla abbandonata lì in quel campo... quasi come se avessi creato questa persona e poi l'avessi lasciata lì per andare a fare un altro film».

Nel 2019, grazie a «Midsommar», «Una famiglia al tappeto» e «Piccole donne», Pugh ha vissuto la sua svolta nella carriera per cui ha ricevuto una nomination all'Oscar.

Covermedia