Televisione Filippa Lagerbäck a «Che tempo che fa»: «C’è sempre un po’ di tensione»

Covermedia

13.4.2021 - 11:57

Filippa Lagerbäck
Filippa Lagerbäck

La conduttrice affianca Fabio Fazio da 16 anni nel talk show di Rai 3.

13.4.2021 - 11:57

Filippa Lagerbäck è ormai un volto storico di «Che tempo che fa».

La conduttrice svedese affianca da 16 anni Fabio Fazio nel talk show della domenica sera, arricchito dalla presenza di molti ospiti e dalla comicità di Luciana Littizzetto.

Nonostante sia ormai una veterana del programma, Filippa avverte ancora molta emozione prima della consueta diretta su Rai 3.

«C’è sempre un po’ di tensione, si va in video e si ha paura di sbagliare: rappresento il programma e anche me stessa – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. È una cosa bella, eh! Ho fatto per due estati serate di cabaret live con Gabriele Cirilli e c’era una forte emozione. A lui ho chiesto quando sarebbe andata via quell’ansia che senti prima di iniziare e lui mi ha detto: «Non ti lascerà mai, quando questo accadrà vuol dire che non te ne frega più nulla e che devi cambiare lavoro». Quindi tutto questo mi accompagna sempre, fa sì che mi concentri, ben venga allora. E poi sono felice di spostarmi e andare a Milano ogni domenica, è diventata quasi un’avventura. Penso: «Vado in gita: mi vesto, mi trucco e prendo la macchina». Sto apprezzando molto tutto questo, da un anno in qua».

«Che tempo che fa» ormai da un anno va in onda senza pubblico, a causa della pandemia.

«L’ultima volta è stata l’8 marzo del 2020 – ha ricordato Filippa -. Quest’anno abbiamo iniziato con poche persone ma poi abbiamo rinunciato, visto il progredire della pandemia. Anzi no, mi correggo. Ci sono tre fan ufficiali di Luciana Littizzetto e devo dire che fanno la differenza. Uno applaude e ha due mani enormi che fanno rumore come se ci fossero 50 persone, un altro ride con un bel tono allegro. Immaginate com’è fare il comico senza qualcuno che dà segnali di gradimento: avere anche soltanto loro riempie lo studio».

Covermedia