Nuoto Federica Pellegrini: prima dedica d'amore social da Matteo Giunta

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Il coach e fidanzato della campionessa olimpica scrive sul web: «È stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili».

5.8.2021 - 10:18

Federica Pellegrini ha ricevuto il primo messaggio d'amore social dal fidanzato Matteo Giunta.

Ora che il proverbiale coniglio è fuori dal cappello, e la coppia è ufficialmente tale agli occhi di tutti, il coach e fidanzato della campionessa olimpica ha condiviso col mondo il suo profondo amore per Federica.

«È stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili», scrive Matteo Giunta sui suoi network.

«Se mi guardo indietro riesco ancora ad assaporare ogni singolo momento passato insieme in questo lungo cammino fatto di vittorie e di sconfitte, gioie e dolori, che hanno lasciato segni indelebili nel corpo e nella mente».

Quando c'era ancora Philippe Lucas, Matteo era soltanto preparatore atletico di Federica, poi dal settembre 2014 ne è diventato allenatore.

«Ogni volta che sei «caduta», hai trovato la forza di rimetterti in piedi – prosegue Giunta -. Non importa quanto tu abbia sofferto, hai sempre reagito e ti sei ripresa ciò che era tuo. Sapevo però che prima o poi sarebbe arrivato questo momento», afferma il tecnico, cugino dell'ex fidanzato dell'atleta azzurra, Filippo Magnini.

«Mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero».

A Tokyo 2021 la nuotatrice azzurra ha concluso la sua carriera olimpica.

«Adesso apriamo un'altra pagina insieme», conclude Giunta nella sua dedica. «Sono sicuro che sarà altrettanto bella».

Covermedia