Spettacolo Enrica Bonaccorti: «Sono stata molestata dagli 8 ai 19 anni»

CoverMedia

22.9.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La conduttrice ha condiviso le traumatiche esperienze a “Storie Italiane” paragonando il suo passato a quello di Giada Vitale, abusata in sagrestia da un sacerdote.

Negli ultimi anni il mondo dello spettacolo ha svelato molte storie di violenza e molestie. Le traumatiche esperienze condivise da donne, uomini e adolescenti dello showbiz sono sempre più numerose, e ora includono anche Enrica Bonaccorti.

La confessione è stata fatta dalla conduttrice durante la sua recente ospitata a “Storie Italiane”, dove la 70enne ha paragonato il suo scioccante passato a quello di Giada Vitale, abusata in sagrestia da un sacerdote.

«A me è successo qualcosa di molto simile a quello che racconti, ne avevo 8 di anni, non si riesce a dirlo neanche alla persona più giusta che sarebbe la madre. Anche in quei momenti rimani bloccata, non riesci a fare nulla, sei congelata. E resti congelata anche nella mente», ha dichiarato Enrica Bonaccorti gelando il pubblico.

«Di esperienze negative ne ho avute molte dagli 8 ai 19 anni e da quando ho iniziato a lavorare avrei molti altri episodi da raccontare - commenta amara la conduttrice -. Non sono rimasta traumatizzata per le mie brutte esperienze. Sono figlia di una cultura che all'epoca dava per scontate certe cose. Non basta dare un calcio per difendersi, specie se si ha 8 anni e chi abusa è un adulto».

Nel 2018, 124 donne dello spettacolo italiano fra cui Ambra Angiolini, Valeria Golino e Isabella Ragonese, hanno firmato una lettera-manifesto chiamata «Dissenso comune» in cui contestano l'intero sistema.

Tornare alla home page

CoverMedia