Coming out Ellen Page: «Sono transgender, ora chiamatemi Elliot»

2.12.2020

Coming out della star di «Juno», che cambia anche i suoi pronomi in lui/loro.

Ellen Page annuncia a sorpresa di essere transgender. Da oggi la star si chiama Elliot e chiede per il futuro l’utilizzo dei pronomi lui/loro.

«Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. A essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita».

«Non riesco a esprimere a parole quanto sia importante essere riuscito ad amarmi per ciò che veramente sono… chiedo pazienza. La mia gioia è vera, ma è anche fragile. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice e privilegiato in questo momento, sono anche spaventato. Spaventato dall’invadenza, dall’odio e dai “giochi” della violenza».

«Onestamente, non sto provando a sminuire un momento per me gioioso e da celebrare, ma voglio dire che amo essere trans. E amo essere queer», ha aggiunto.

Per l’interprete di «Juno» è il secondo coming-out: nel 2014 in occasione della conferenza Time to Thrive dell'organizzazione LGBT Human Rights Campaign, dichiarò di essere omosessuale.

Elliot, 33, è sposato con la ballerina Emma Portner.

Tornare alla home page