«Gunther's Millions» Ecco l'impero di Gunther VI, un cane schifosamente ricco

che

2.2.2023

Per sette milioni Gunther VI ha acquistato la villa di Madonna a Miami. Il cane da pastore ha ereditato una fortuna formato XXL e vive nel lusso più sfrenato. Netflix mostra in una miniserie investigativa l'impero di Gunther.

che

2.2.2023

Gunther VI ama dormire come una pop star. Il nobile pastore tedesco possiede la casa di Madonna a Miami e dorme nella sua camera da letto. Alla fine del 2021 voleva vendere nuovamente la proprietà di lusso per 29 milioni di franchi, riferisce «Bild.de».

Il denaro non gioca alcun ruolo per il cane, che è un multimilionario. Il suo bisnonno Gunther III ereditò circa 74 milioni di franchi dalla contessa tedesca Karlotta Liebenstein.

E Gunther se la passa decisamente bene con la ricchezza degli aristocratici tedeschi: viaggia su un jet privato, mangia bistecche con foglia d'oro ed è sempre circondato da una folla di attraenti intrattenitori.

L'erede e impresario chimico italiano Maurizio Mian è una specie di migliore amico del cane. Si occupa anche delle sue finanze. Ha investito in immobili di lusso e ha persino messo insieme un gruppo musicale per il pastore tedesco. In breve: ha costruito intorno a Gunther un impero.

Dove ci sono molti soldi, ci sono anche molti invidiosi e pericoli di fregature in agguato. La società del cane è stata collegata a uno dei maggiori casi di frode fiscale degli ultimi anni.

Uno sguardo nell'impero milionario di Gunther

Gunther e il suo entourage sono intrecciati con molti miti. I produttori televisivi Aurelien Leturgie ed Emilie Dumay hanno cercato risposte in tutto il mondo in questa favola.

Il risultato è una serie documentaria in quattro parti. Con materiale d'archivio inedito e interviste alla sua cerchia di conoscenti, i cineasti cercano di far luce sulla vita da setta del cane milionario.

L'equilibrio tra intrattenimento e documentazione con un approccio investigativo ha successo? Difficile dirlo, saranno gli spettatori a giudicare.

«Gunther's Millions» è disponibile su Netflix dal 1 febbraio.