Serie TV È morta l'attrice di «24» e «Star Trek» Annie Wersching

pda / pab

30.1.2023

Annie Wersching non ha partecipato solo a serie come «The Rookie», ma anche a videogiochi in quanto attrice e doppiatrice. Nel 2020 le è stato diagnosticato un cancro, che è stato fatale per la 45enne, madre di tre figli.

pda / pab

30.1.2023

L'attrice americana Annie Wersching è morta domenica (ora locale) all'età di 45 anni. Lo riferisce l'emittente statunitense CNN, citando il marito Stephen Full e il suo pubblicista.

«C'è un enorme vuoto nell'anima di questa famiglia, ma lei ci ha lasciato i mezzi per riempirlo», ha detto Full in una breve dichiarazione.È morta a causa di un cancro.

Nel corso della sua carriera, la Wersching è apparsa in decine di serie televisive. Oltre a «Star Trek: Enterprise» e successivamente a «Star Trek: Picard», è apparsa anche in «Bosch» e «General Hospital». Uno dei suoi ruoli più noti è stato quello dell'agente dell'FBI Renee Walker nella serie «24».

Ha interpretato ruoli anche nelle serie TV  «Timeless» e «Marvel's Runaways». In una delle sue ultime apparizioni ha interpretato la serial killer Rosalynd Dyer, principale antagonista dell'agente John Nolan (Nathan Fillion) in «The Rookie».

Nel videogioco «The Last of Us» presta la voce in inglese al personaggio di Tessa. Il regista dell'adattamento della serie della HBO ha scritto su Twitter: «La mia cara amica, Annie Wersching, è morta. Abbiamo perso una bellissima artista e una grande persona. Il mio cuore è spezzato. Un pensiero ai suoi cari».

Wersching ha sposato l'attore comico Full nel 2009, da cui ha avuto tre figli maschi, nati nel 2010, nel 2013 e nel 2018.