Su Rai 2 Drusilla Foer: in arrivo un nuovo programma su Rai 2

Covermedia

26.5.2022 - 13:00

Drusilla Foer
Drusilla Foer

Dal 6 giugno il personaggio interpretato da Gianluca Gori riporterà in tv un programma storico: «Drusilla e l’almanacco del giorno dopo».

26.5.2022 - 13:00

Drusilla Foer sta per tornare in tv con un programma dal tocco nostalgico.

Il personaggio interpretato da Gianluca Gori riporterà in tv «Drusilla e l’almanacco del giorno dopo», che andrà in onda a partire dal 6 giugno su Rai 2 alle 19.50.

«La mia è stata una scelta fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ «rurali»: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno… Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo. Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente, elegante e utile… Ma a modo mio, con qualche «drusillata»», ha dichiarato Drusilla Foer nella sua intervista a TvBlog, anticipando alcune novità.

«Certo, ci saranno delle rubriche. «Domani avvenne»: sapere cos’è accaduto di importante quel giorno è interessante. E poi ho inserito delle novità: il personaggio del giorno dopo, la canzone del giorno dopo, che canterò accompagnata dal pianista in studio, la «Giornata mondiale del….». Oltre a collegamenti esterni su vari temi».

Drusilla ha partecipato come co-conduttrice al fianco di Amadeus alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. E poi con Carlo Conti sul palco dei David di Donatello. Attualmente è in Teatro con il suo spettacolo «Eleganzissima».

Covermedia