Spettacolo Dolores O’Riordan è stata sepolta accanto al padre

CoverMedia

24.1.2018 - 13:12

Covermedia

La cantante dei Cranberries riposa accanto al padre Terence nel cimitero di Caherelly, nei pressi della sua nativa Limerick.

Dolores O’Riordan è stata sepolta accanto al padre Terence nel cimitero di Caherelly, nei pressi di Limerick, città natale della cantante irlandese.

La tumulazione è avvenuta dopo i funerali, svoltisi ieri 23 gennaio nella chiesa di Saint Ailbe, a Ballybricken, dove familiari, amici, colleghi e migliaia di fan hanno rivolto l’ultimo saluto all’indimenticabile voce dei Cranberries.

Hanno partecipato alla funzione il compagno di Dolores, Ole Koretsky, la madre Eileen, l’ex marito Don Burton e i suoi tre figli, Taylor, Molly e Dakota. Presenti anche la moglie di Bono degli U2, Ali Hewson, e i compagni di band dei Cranberrries, Mike e Noel Hogan, e Fergal Lawlor.

Prima della Messa è stata suonata una versione dell’Ave Maria, intonata da Dolores e Luciano Pavarotti.

Il parroco Liam McNamara ha detto durante l’omelia funebre: «La sua personalità gentile e la sua bellissima voce hanno conquistato numerosi ammiratori. Non si contano le persone che lei è riuscita a salvare dall’oscurità della depressione. Non ci sono parole per descrivere Dolores e l’influenza da lei esercitata nel corso degli anni».

All’altare sono stati portati dalla nipote di Dolores, Eileen, una chitarra e un disco di platino, simbolo del suo amore per la musica.

«Una voce gentile, un sorriso dolce e un grande senso dell’umorismo», ha aggiunto il parroco, che poi ha rivolto le sue condoglianze al resto dei Cranberries: «È difficile anche per voi. Vi ricorderemo sempre. Condoglianze dal profondo del nostro cuore».

Dolores è stata trovata priva di vita in un hotel di Londra il 15 gennaio.

Sul corpo della cantante sono stati effettuati l’autopsia e l’esame tossicologico: i risultati verranno resi noti nei prossimi mesi.

Tornare alla home page

CoverMedia