SpettacoloDaniel Sharman: «Ho sofferto di depressione»
CoverMedia
4.11.2018 - 09:33
La star de I Medici 2 parla della malattia che lo ha colpito quando era adolescente: la recitazione lo ha salvato.
La vita di Daniel Sharman non è stata tutta rose e fiori.
L’inglese ha confessato al settimanale Di Più di aver sofferto di depressione, una malattia ereditaria nella sua famiglia.
«Tutto ha avuto inizio prima dell’adolescenza. I miei si stavano separando. Ero triste e mi sentivo incompreso. Non volevo definirmi depresso, preferivo definirmi “pigro”, anche se la mia non era pigrizia. Pensavo che fosse più facile uscire dalla pigrizia, gestirla, anziché gestire qualcosa di più grande come la depressione», ha raccontato l’interprete di Lorenzo il Magnifico.
Una situazione difficile che Daniel ha condiviso con Hugh, il fratello minore.
«Ho vissuto un periodo in cui non uscivo e non volevo avvicinarmi alle persone. Mi sono tenuto lontano da qualsiasi gruppo. Ho iniziato a stare bene a scuola di teatro, lì ho iniziato a uscire dalla mia “testa pazza”- Oggi solo nei periodi in cui sono disoccupato mi sento un po’ depresso ed entro nei miei pensieri. Ma sto lavorando anche su quello», ha aggiunto il 32enne.
Dopo gli esordi a teatro e nelle serie tv americane Teen Wolf e The Originals, oggi Daniel Sharman è impegnato sul set de I Medici 3, che andrà in onda su Rai Uno e in tutto il mondo nel 2019.
L’attore ha inoltre ritrovato da poco la felicità in amore: da qualche mese frequenta una ragazza irlandese che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022