Vita di famiglia Clooney, «l'italiano dei nostri figli è un'arma contro di noi»

YLD-MAJ

3.12.2020 - 15:21

I figli di George e Amal Clooney hanno un'arma contro i genitori: la lingua italiana. Il divo e la moglie, infatti, non la parlano affatto. 

Lo stesso attore, durante un intervento al Jimmy Kimmel Live, ha rivelato che i gemelli Ella e Alexander, tre anni, parlano un perfetto italiano, mentre lui e Amal non conoscono la lingua e quindi hanno fornito ai figli uno strumento da usare contro i genitori.

«Abbiamo fatto una cosa veramente sciocca – ha detto Clooney -: loro parlano italiano correttamente, ribadisco, un corretto italiano, a tre anni. Ma io non parlo italiano e mia moglie neanche, quindi li abbiamo armati con una lingua».

E l'attore, scherzando, ha spiegato che i figli gli rispondono in italiano. «Se dico 'andate a mettere in ordine la vostra stanza' loro rispondono 'Eh, papa stranzo' (Clooney improvvisa un accento italiano, ndr). Io sono del Kentucky, per me l'inglese è una seconda lingua», ha raccontato scherzando.

Clooney ha anche detto che durante la pandemia è lui lo chef di casa. La cucina, infatti, non è il forte di Amal, quindi sta lui ai fornelli per tutta la famiglia. 

Tornare alla home page

YLD-MAJ