Spettacolo Claudia Gerini su Roma: «È da sempre la mia musa»

CoverMedia

4.3.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Le più grandi performance dell'attrice romana sono da sempre legate alla Capitale: «Sono attaccata alla mia città, come una madre con il figlio più fragile».

Nell’immaginario di molti Claudia Gerini è la romana d.o.c..

Le più grandi performance dell'attrice romana sono da sempre legate alla Capitale, come il suo ritratto di Sara Monaschi per Suburra - La serie, che negli ultimi anni ha conquistato un pubblico sempre più vasto dipingendo una Roma livida e corrotta.

«Ho abbracciato Suburra perché amo raccontare la mia città in modi diversi. Qui c'è una Roma livida, è protagonista la sua parte più dark, un intreccio unico al mondo fra Vaticano, politica e criminalità. Poi mi interessava poter raggiungere con un progetto in lingua italiana, e un personaggio così complesso, 140 milioni spettatori potenziali e 190 Paesi del mondo», spiega Claudia Gerini all’ANSA.

«Da Jessica (personaggio del film di Verdone «Viaggi di Nozze», ndr) in poi, ho raccontato spesso la romanità, che mi appartiene profondamente. Soprattutto negli ultimi anni mi sono attaccata tantissimo alla mia città, come fa una madre con un figlio più fragile. La vedo sofferente, negli anni è stata mal gestita e spremuta come un limone. Ma nonostante tutto ne continuo a vedere la struggente bellezza e il romanticismo».

L’11 marzo Claudia debutterà inoltre su FoxLife con lo show Amori e altri rimedi, in cui due coppie in crisi a puntata si scambieranno i partner sotto l’occhio attento di psicologi e terapeuti.

Curiosità da star

Tornare alla home page